Respira questa Libertà!

E’ più di un anno che non scrivo e questo mi fa male, forse.
Con il tempo ho sempre pensato che il bisogno di scrivere si facesse vivo autonomamente quando ne avevo più bisogno. Forse non è così. Ci vuole uno spazio e un tempo per scrivere, oltre a qualcosa su cui riflettere.

Oggi è stata una bella giornata, di una bella settimana, di un bel mese, di un anno favoloso. Tutto sta andando proprio come deve. C’è un MA.

MA se fino a ieri avrei pensato alla tempesta dopo l’arcobaleno, questa volta no. Questa volta credo che la vita debba andare così, ci debba essere questa bellissima sensazione di tranquillità, di felicità, di benessere. Un sentimento da supereroe in corpo, una forza che urla “puoi tutto, avrai quello che adesso brami“.

Se ho imparato qualcosa, ho imparato che il segreto della vita è la costanza.
Se ci pensate, serve in tutti i campi. È solo che spesso vogliamo tutto subito, vogliamo dimagrire dopo 3 giorni dieta, vogliamo un 30 in un esame con 2 pomeriggi di studio, vogliamo che le persone si fidino di noi dopo poche ore.
Vogliamo, vogliamo, vogliamo.
Dobbiamo lottare. Dobbiamo lavorarci. Dobbiamo anche avere delle botte di culo e dobbiamo vedere le sfortune come dei nuovi inizi. È difficile ribaltare la visione del bicchiere dal mezzo vuoto al mezzo pieno ma con la costanza è un esercizio che da dei buoni frutti.

Comunque dopo questa premessa mi prometto di usare la scrittura come mezzo di sfogo più spesso, anche per piccole cose. Non voglio più aspettare di riempire il vaso e poi esagerare. Vorrei essere, anche qui, più costante.

Stamattina mi sono fermato con lo scooter, ho scattato questa foto, dopo una bella sessione di shopping, mentre tornavo a casa pensando al concerto di Pink che vedrò sabato prossimo, mentre sorridevo per la fine degli esami: sono felice!

RESPIRA QUESTA LIBERTA’ FRANCESCO!

Lascia un commento