Una goccia del mare al giorno.

Amicizie.

Spesso nascono nei modi più inaspettati. Nasce un sentimento, un legame, una fiducia reciproca. Nascono serate improvvisate che sfociano in male alla mascella dal ridere. Nascono telefonate di ore&ore, conversazioni whatsapp infinite, ritardi perchè non smetti di sparare cavolate insieme. Forse è questa la potenza maggiore dell’amicizia, di trovarla dove e quando non credi ci sia.

..ma quando la medaglia si gira, quando pensi che non finirà mai, quando sei sicuro di poter contare su quella persona come se fosse sempre stata parte della tua vita, lì potresti perderla. Non dall’oggi al domani. Un pezzetto al giorno. Un pezzetto minuscolo al giorno. Una goccia del mare al giorno.
Cosa vuoi che sia una goccia del mare al giorno?
Un metro di paragone talmente insulso da farti ridere, un qualcosa che dici “vabbè, la chiamo domani”. Poi domani ancora. Poi la settimana prossima. Poi vediamoci.. ma non domani. No questo week end lavoro. No il prossimo ho la cena del lavoro. No. Non ora. No. Domani.

..è sempre con i domani, con i “non ora”, con i “sicuramente la settimana prossima eh”. La sensazione di perdita arriva dopo mesi&mesi. Forse quando è tardi, anche se speri che non sia così. Ti accorgi che il telefono squilla a vuoto e non ricevi né risposta, né una telefona indietro. Allora ti allarmi. Allora le gocce non sono più gocce, ci sei annegato in quella maledetta goccia. Hai perso, hai perso qualcosa di unico e raro, cerchi di capire come, quando, cosa, perché, ma l’unica sensazione che hai è quella di aver perso qualcosa.

In loop: The Fray – How to Save a Life

..between the lines of fear and blame,
you begin to wonder why you came..
where did I go wrong?
I lost a friend
somewhere along in the bitterness..


Francesco

Lascia un commento